BioCollagenix, Recensione e Opinioni

Recensione Biocollagenix

L’integratore Biocollagenix consiste in un integratore alimentare, a base di collagene marino, antiossidanti e di acido ialuronico. Grazie a questi tre preziosi ingredienti, Biocollagenix è un prodotto che si propone di nutrire profondamente la pelle ‘dall’interno’ e di stimolarla, migliorando la sintesi di collagene, promettendo una cute più idratata, tonica e radiosa entro qualche settimana dalla applicazione.

Si tratta infatti di un prodotto per la pelle antirughe, quindi un integratore alimentare anti età che aiuta a mantenere la bellezza della pelle nel corso degli anni, anche con il passare dell’età. Come tutti gli integratori che contengono collagene, è anche utile per rinforzare anche i capelli e le unghie.

L’integratore alimentare da bere Biocollagenix è indicato per chiunque voglia prendersi cura della sua pelle, cercando di contrastare il fisiologico processo di invecchiamento, difendendola e dandole quei nutrienti che sono necessari per mantenerla più tonica, soda ed in forma, con il passare del tempo.

Si tratta di un buon integratore per la salute della pelle, per questo è indicato anche per chi è giovane ma voglia avere un alleato per combattere i segni del tempo, prevenendo l’invecchiamento, mantenendo la pelle soda e tonica. Ma andiamo insieme alla scoperta di Biocollagenix e delle sue caratteristiche.

Cosa è Biocollagenix

Biocollagenix è un integratore di collagene, acido ialuronico, e antiossidanti da bere: permette di preservare al meglio la bellezza della pelle, cercando di contrastare il fisiologico invecchiamento che, come sappiamo, si manifesta con le piccole rughe, i segni d’espressione già a partire dai 30 anni di età.

Come sappiamo, l’invecchiamento è un processo ben visibile: la nostra pelle smette di produrre elevate quantità di collagene, elastina e di acido ialuronico e di conseguenza la pelle diventa più sottile, si formano i segni, la pelle tende ad essere meno elastica e soda.

Biocollagenix è un pratico integratore da bere con elevate quantità di collagene (come vedremo, ben 5 grammi per ogni flaconcino) e che non contiene glutiene ed aromi artificiali. Si tratta di un buon alleato per chiunque sia alla ricerca di un integratore antiossidante, che contenga collagene marino ed anche un cocktail di vitamine, minerali ed acido ialuronico per poter migliorare la bellezza ed il tono della pelle.

Indicato, come vedremo, soprattutto per pelli giovani o appena mature che vogliano intervenire sulla salute e sulla bellzza della pelle, rinforzandola, tonificandola, rendendola più soda e più tonica col passare degli anni. I suoi ingredienti di alta qualità e la facile reperibilità anche online rendono Biocollagenix un prodotto di ottima qualità per tutte le tasche.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Ingredienti e principi attivi 

Biocollagenix è un integratore che, fra gli ingredienti principali, annovera il c.d. collagene marino idrolizzato (il collagene più nobile, del quale è stata dimostrata l’efficacia per la bellezza della pelle), acido ialuronico ed un cocktail di antiossidanti, fra cui vitamina C, frutti rossi, minerali come zinco e rame, resveratrolo.

Vediamo come agisce grazie ai suoi ingredienti.

Collagene marino. Il collagene marino idrolizzato è il collagene dei pesci, che è l’unico noto per avere un effetto sulla bellezza della pelle e sulla sua salute.

Questa proteina è già presente nel nostro corpo, viene sintetizzata a livello del derma, lo strato intermedio, dove il collagene è prodotto. Funge da sostegno ed impalcatura della pelle, ma viene prodotto sempre di meno con il passare dell’età.

Di conseguenza il collagene contenuto in Biocollagenix può fungere da stimolo per i fibroblasti, va a rinforzare anche capelli ed unghie, favorisce la compattezza della pelle, riempiendo le piccole rughe e rendendo meno evidenti i segni del tempo. Il contenuto del collagene diminuisce circa dell’1% ogni anno: ma grazie a Biocollagenix è possibile migliorare il tono della pelle e la sua bellezza.

Questo collagene è detto idrolizzato perché sottoposto ad un trattamento che ne facilita l’assorbimento da parte del corpo, e quindi la disponibilità organica. La pelle risulta più compatta nel tempo, stimolata a produrre nuovo collagene.

Acido ialuronico. Questa componente forma l’impalcatura che sorregge la pelle e si tratta di una molecola responsabile anche dell’idratazione della nostra pelle: essa infatti trattiene grandi quantità di acqua e quindi fa apparire la pelle molto tonica ed idratata.

La sintesi di acido ialuronico tende a diminuire con l’età, Biocollagenix contiene questo prezioso elemento che aiuta a mantenere la pelle più tonica, turgida, idratata e quindi più sana e giovane. L’integrazione di acido ialuronico è preziosa per una pelle che appaia sempre giovane e sana.

Resveratrlo. Si trova nell’uva rossa ed è un componente antiossidante, che aiuta a combattere il processo di invecchiamento cellulare, protegge le cellule, anche quelle della pelle.

Vitamina C. La vitamina C è una nota vitamina antiossidante: contrasta quindi l’azione dei radicali liberi, fra i responsabili del processo di invecchiamento del corpo ed anche della pelle. Combatte lo stress ossidativo e protegge le cellule dall’invecchiamento. Inoltre interviene nella sintesi di collagene.

Minerali: zinco e rame. Biocollagenix contiene zinco e rame che sono anche essi componenti che proteggono la pelle dai radicali liberi e sono coinvolti nella sintesi del collagene.

Mirtillo rosso. Cocktail naturale contro l’invecchiamento, protegge la pelle e stimola il microcircolo.

Modo d’uso 

L’uso di Biocollagenix è molto semplice grazie alla presenza di piccoli flaconi ad uso quotidiano, facili da portare con sé ed elegantemente confezionati.

Questo integratore da bere si presenta in piccoli flaconi, che vanno assunti uno al giorno, preferibilmente in orario serale prima di andare a dormire. Può essere assunto senza liquidi o con acqua, ha un gusto fruttato piacevole.

Non contiene glutine, e non contiene aromi artificiali.

Biocollagenix Funziona?

Come tutti gli integratori anti age, o integratori antirughe, Biocollagenix ha bisogno di un periodo di tempo per poter dimostrare tutti i suoi effetti benefici sulla pelle.

Grazie ai suoi nobili contenuti concentrati, Biocollagenix permette di stimolare la pelle e di ottenere una cute visibilmente più sana, tonica, rimpolpata. Per quanto Biocollagenix sia un ottimo integratore, non agisce specificamente sui segni dell’età ma consente comunque di avere una pelle più giovane e bella.

Per poter vedere dei risultati apprezzabili, è opportuno utilizzare Biocollagenix per circa 1-2 mesi e la pelle apparirà più tonica, idratata, più giovane e sana.

Pregi e difetti 

Biocollagenix è sicuramente un ottimo integratore per chi cerca una soluzione abbastanza economica con ingredienti nobili (come il collagene idrolizzato). Pratico da assumere, con ottimo rapporto qualità prezzo, si dimostra un prodotto buono perché migliora il tono della pelle, la rende più radiosa, più bella.

Tuttavia possiamo anche indicare un difetto, Biocollagenix non contiene principi attivi che siano in grado di andare a stimolare, in maniera attiva, i fibroblasti, che come abbiamo visto sono quelle cellule del derma che sono deputate alla sintesi del collagene.

Rispetto ad altri integratori con specifica azione anti età come l’integratore Antirughe X115, Biocollagenix non agisce in maniera mirata per migliorare questo aspetto che però contribuisce a migliorare la grana della pelle. A differenza di Biocollagenix, X115 contiene ingredienti come centella ed echinacea che contribuiscono direttamente a stimolare i fibroblasti e quindi a invertire il processo di invecchiamento della cute.

Vediamo i punti di forza di Biocollagenix: questo integratore per la pelle contiene 5 grammi di collagene a flacone (una buona quantità) e si tratta di collagene marino, quindi di alta qualità. Buoni anche gli altri ingredienti: Biocollagenix contiene acido ialuronico e sostanze antiossidanti che favoriscono la lotta ai processi ossidativi. Si tratta di un prodotto pratico, facilmente reperibile nei negozi fisici (farmacie) ma anche online a prezzi bassi. Non contiene inoltre glutine ed aromi artificiali.

Un vantaggio di Biocollagenix è sicuramente il costo: questo prodotto si avvantaggia di un ottimo rapporto qualità prezzo, se guardiamo alla quantità comunque buona di collagene nobile (collagene marino) che viene utilizzata.

Online è possibile trovarlo inoltre a prezzi ancora più convenienti: per chi cerca un integratore per la pelle che contenga buone quantità di collagene e prezzi non esagerati, Biocollagenix resta comunque una buona scelta.

Il sapore di Biocollagenix è fruttato ma potrebbe risultare eccessivamente dolce, per alcuni, in ogni caso come abbiamo visto questo prodotto si può bere anche diluito quindi questo aspetto passa in secondo piano.

Inoltre Biocollagenix non stimola direttamente la produzione di collagene, e contiene conservanti come potassio sorbato e benzonato di sodio.

L’innovativa tecnologia dei flaconi monodose di X115 Plus, ingredienti che si miscelano tra di loro solo al momento dell’assunzione.

x115 plus
x115 plus

Cliccando qui puoi utilizzare il codice sconto del 10% riservato ai nuovi clienti della X115.

Per chi è indicato  

L’integratore antirughe X115 si dimostra una valida alternativa perché è più ricco di principi attivi che sono più facilmente assorbibili. I principi attivi dell’integratore antiage X115 sono più facili da assorbire e quindi più bio disponibili rispetto a quelli di Biocollagenix.

Non solo. Biocollagenix contiene anche principi attivi in misura minore rispetto a X115, per quanto comunque si tratti di una buona quantità di ingredienti rispetto ad altri integratori per la bellezza della pelle.

Biocollagenix è un prodotto che è comunque indicato alle pelli giovani che vogliano prevenire l’invecchiamento, a chiunque voglia un integratore pratico e semplice da assumere, non troppo costoso, che sia in grado di prendersi cura della bellezza della pelle.

Non ha uno spiccato effetto anti age apprezzabile su pelli già mature perché come abbiamo visto non stimola in modo efficace il lavoro dei fibroblasti e quindi la sintesi, a livello del derma, di collagene nuovo.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *