Collagene Liquido, guida alla scelta

L’efficacia sorprendente del collagene liquido

È risaputo come il collagene sia un ingrediente principale di parecchi prodotti di bellezza e cosmetici, in crema (creme antirughe) e per uso locale. Da diverso tempo anche gli integratori al collagene liquido, in capsule o in flaconi, sono diventati velocemente ottimi alleati per combattere la formazione delle rughe e per attenuare quelle già esistenti.

In questo report vediamo come l’industria del benessere è passata dall’ampio utilizzo del collagene nella cosmetica per prodotti di qualità elevata, alla realizzazione di integratori al collagene liquido.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

La provenienza del collagene liquido

Il collagene è composto da sostanze proteiche prodotte in maniera naturale nel corpo dei mammiferi. Parlando in numeri reali, possiamo indicare con chiarezza che il collagene compone il 38% delle proteine del nostro corpo, costituisce il 95% del tessuto cutaneo e il 7% del peso corporeo.

Il collagene, oltre a essere una componente essenziale della pelle, è presente nelle ossa, nei legamenti, nella cartilagine, nei tessuti tendinei e in quelli connettivi.

Si tratta di una sostanza non presente nel mondo vegetale ma esclusiva di quello animale, proveniente da diverse specie: collagene marino, bovino, suino.

Collagene marino. Proviene dalle risorse ittiche, estratto prevalentemente da pesci che vivono nei mari tropicali, di squalo, di meduse, è in grado di riparare il tessuto cutaneo velocemente e con ottimi risultati, favorendo il rigeneramento cellulare.

Collagene bovino. Deriva prevalentemente dalle mucche, dai vitelli e dai tori. Utilissimo per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, molto usato per migliorare la salute delle pelle, per dare sollievo a chi soffre di artrite e nella prevenzione di malattie legate alle ossa.

Collagene suino. Viene estratto dai tessuti del maiale. Il suo impiego in larga scala è presente nei prodotti che servono per l’aumento del tono cutaneo, per la protezione dai raggi solari e per la prevenzione delle rughe.

Per la realizzazione di integratori alimentari è usato il collagene liquido, proveniente appunto dal mondo animale. Quello maggiormente presente è il “Collagen Hydrolysate” una forma di collagene che viene sottoposto a idrolizzazione.

Il collagene idrolizzato è estratto durante la filiera della macellazione animale ed è ampiamente usato soprattutto perché abbastanza comune da reperire, oltre che estremamente economico.

Il processo di estrazione del collagene liquido è abbastanza semplice, avviene in laboratori specializzati. Le parti degli animali vengono sottoposti a bollitura con alte temperature, fino alla formazione della gelatina, dove il collagene si lega con l’acqua, dando origine a nuove molecole.

La trasformazione successiva serve la filtrazione delle molecole formate, la loro disidratazione e la sterilizzazione, in modo da formare una polvere molto fine.

Ed è proprio questa polvere liofilizzata che è parte integrante degli integratori al collagene liquido, molto digeribile e di facile assimilazione.

derma
derma

Il collagene liquido e la sua funzionalità nell’organismo umano

L’uso del collagene liofilizzato, o idrolizzato, è parecchio comune negli integratori a base di collagene liquido. Le aziende del benessere utilizzano questa sostanza per la produzione di flaconi, il cui contenuto è da bere, e per le capsule.

La ricerca scientifica condotta ne corso degli ultimi decenni ha scoperto le multi proprietà del collagene liquido. I ricercatori che hanno portato avanti gli studi evidenziano soprattutto le sue enormi potenzialità se usato come integratore proteico poiché privo del tris di aminoacidi fondamentali, come il triptofiano, l‘isolecina e la mietonina.

Gli aspetti positivi del collagene idrolizzato sono offerti invece dalla presenza degli aminoacidi adatto per l’attivazione della sintesi del collagene umano, la prolina e l’idrossiprolina, utili per il rigenerarsi delle ossa, del plasma, del tessuto cartilageneo e tendineo, oltre che di quello connettivo.
Si tratta di funzionalità importantissime in quanto si mette in atto la produzione di nuovo collagene nel corpo, che servirà come riserva, disponibile quando necessario.

Come funziona il collagene nel corpo dell’uomo

Le funzionalità del collagene sono importantissime in ogni parte del corpo umano interessata al processo di produzione. Ognuna ha caratteristiche recettive diverse.
Vediamo insieme cosa succede nei tessuti e nell’organismo umano quando è presente o attivato il collagene in maniera adeguata.

Nelle ossa e i suoi tessuti. L’attivazione e la presenza del collagene nelle ossa permette la prevenzione dei più diffusi disturbi legati alle articolazioni, come l’artrite o l’osteoartrite. Favorisce inoltre i movimenti, soprattutto nelle persone in età avanzata, oltre che migliora notevolmente la resistenza dei legamenti.

L’artrosi. Con l’avanzare dell’età, dopo i cinquant’anni, le cartilagini iniziano a logorarsi. La stessa cosa accade per quelle parti del corpo umano maggiormente utilizzate. Il collagene corre in aiuto in maniera decisiva per gestire i disturbi legati all’usura, allontanando i dolori che affliggono molte persone.

I muscoli. Il tessuto muscolare può ritrovare può ritrovare sia tono, sia elasticità in virtù della presenza della corretta dose di aminoacidi presenti nel collagene, in grado di portare alla guarigione in seguito a eventi traumatici.

La pelle. Nel momento in cui non è presente la fibroproteina nel tessuto cutaneo, avviene la formazione delle rughe, con effetti di invecchiamento della pelle. Sollecitare la produzione del collagene consente la sintesi delle fibre proteiche dell’epidermide e del suo tessuto connettivo.

Perdita di peso corporeo. Come ogni integratore a base di proteine, il collagene è un perfetto alleato per garantire un discreto senso di sazietà, utilissimo per la perdita di peso corporeo, in regime alimentare controllato.

Lo sport. Nella pratica di attività sportive il collagene idrolizzato consente il ripristinarsi del livello proteico in maniera corretta, andando a rinforzare il tessuto muscolare, le ossa, i legamenti e le articolazioni.

tipi di rughe
tipi di rughe

Il collagene liquido da bere

L’organismo umano non sempre riesce ad attivare la produzione di collagene necessaria, portando i livelli non adeguati per un corretto funzionamento. Soprattutto con il trascorrere dell’età, possono manifestarsi carenze importanti.

Altre cause possono essere correlate a un consumo di carne non sufficiente, durante la gravidanza e l’allattamento, in presenza di problemi digestivi, nella pratica di lavori particolarmente pesanti. Anche gli atleti spesso possono manifestare carenze di collagene.

In tutti questi casi è fondamentale assumere integratori a base di collagene, necessari in quanto consentono di rimediare ai danni dovuti alla carenza di questo aminoacido. La loro assunzione nella dieta alimentare permette di contrastare gli effetti dell’età e del precoce invecchiamento della pelle, la persistente caduta dei capelli, le unghie deboli e fragili, l’indebolimento delle ossa e dei tessuti osteoarticolari.

Risulta quindi molto chiaro come è utile utilizzare integratori alimentari al collagene, in grado di sostenere le ossa, le articolazioni, la pelle.

Gli esperti del settore consigliano l’assunzione di una quantità di collagene a partire da tre grammi, fino ad arrivare a sette grammi quotidiani.

Come scegliere l’integratore al collagene liquido adatto

Le aziende che si occupano di prodotti per la salute e per il benessere, in particolare di integratori alimentari hanno individuato prodotti al collagene liquido particolarmente efficaci.
Sono presenti nel mercato sotto forma di flaconi da bere o di capsule da assumere con acqua. Le formule di tali integratori al collagene sono costituite da principi attivi efficaci per attivare i processi di contrasto all’invecchiamento e al sostegno dell’organismo umano.

Vediamo insieme i migliori integratori al collagene liquido attualmente presenti nel mercato.

X115®+Plus2” è considerato dagli specialisti quello maggiormente efficace, tra gli integratori alimentari di collagene liquido in commercio.
Il lustro di questo prodotto è dato dalla sua specificità come integratore che combatte gli effetti dell’invecchiamento. La sua composizione è particolarmente attiva contro tutti i fattori anti age.

La validità dell’integratore è data dal mix di ingredienti particolarmente attivi, capaci di fornire all’organismo gli strumenti adeguati per avviare sia la prevenzione, sia la cura, partendo dal suo interno.
La confezione di vendita è un cofanetto completo di

– quindici flaconcini;
– quindici bustine.

 

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


Ingredienti flaconcini dell’integratore al collagene liquido:

Resveratrolo – protegge dagli agenti patogeni, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie;

Acido alfa-lipoico – ha una funzione molto attiva come antiossidante, combatte sul nascere lo stress ossidativo e gli effetti negativi dei radicali liberi;

Estratti di echinacea – stimolante per la produzione naturale di ormoni, proteine e aminoacidi nell’organismo;

Vitamina E – ottimo antiossitande e preventivo nei confronti del cancro;

Biopolifenoli da olivo – altamente nutrienti, ricchi di polifenoli e dagli effetti benefici per l’organismo umano;

Semi di cacao – ricchi di nutrienti essenziali, con effetti salutari per il corpo umano.

Ingredienti bustine dell’integratore al collagene liquido:

Collagene marino – ottimo sostegno al tessuto connettivo e cutaneo

Acido ialuronico – consente la completa idratazione della pelle, mantenendola sana, tonica e levigata;

Centella asiatica – stimolante per la produzione naturale del collagene e dell’elastina

Vitamina C – permette il mantenimento del collagene, evitando il suo limitarsi

Zinco – supporto per la sintesi della proteina fibrosa

Rame – supporto al corretto processo di sintesi proteica.

L’azione combinata dei flaconcini, da prendere al mattino al digiuno, e delle bustine, da assumere alla sera prima di addormentarsi, diluite in un bicchiere di acqua, offre un valido sostegno all’organismo per combattere gli effetti dell’invecchiamento. I suoi effetti sono anche potenti per stimolare in maniera naturale la sintesi del collagene, in modo da difendere la pelle e il tessuto cutaneo.

Assumere di “X115® +Plus” non deve mai diventare una sostituzione alimentare ma deve essere da supporto a una dieta varia, sana ed equilibrata, dove il consumo di frutta e verdura dovrà essere prioritario. Allo stesso modo l’integratore alimentare al collagene liquido dovrà essere accompagnata dall’esercizio fisico, possibilmente con uno stile di vita sano, primo passo per avere la pelle sempre sana.


L’innovativa tecnologia dei flaconi monodose di X115 Plus, ingredienti che si miscelano tra di loro solo al momento dell’assunzione.

x115 plus
x115 plus

Cliccando qui puoi utilizzare il codice sconto del 10% riservato ai nuovi clienti della X115.


Validi prodotti sono anche “Pure Gold Collagen”, “Biocollagenina” e “Signasol beautiful skin”.

Pure Gold Collagen ha una miscela di collagene liquido in grado di contrastare l’insorgere delle rughe, favorendo il benessere della pelle e la sua completa elasticità. Adatto per rinforzare le unghie fragile e prevenire la caduta dei capelli.

Pure GOLD COLLAGEN® 30 Day Programme
61 Recensioni
Pure GOLD COLLAGEN® 30 Day Programme
  • Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
  • Weight In Kg - 4.08
  • Packaged Length in mm - 200
  • Packaged Height in mm - 250
  • Hydrolysed Collagen - Collagen is a structural component of the skin. Collagen helps the skin to preserve its firmness and elasticity.

(clicca qui per leggere la nostra recensione di Pure Gold Collagen®)

 

Biocollagenina ha una composizione specifica, studiata appositamente per stimolare la produzione naturale del collagene all’interno dell’organismo umano. Si presenta in una confezione da dieci flaconcini da bere. L’assunzione di questo integratore è utile per il sostegno dei tessuti connettivi e per contrastare l’insorgere dei radicali liberi.
Una formula basata principalmente da collagene marino fa di “Biocollagenina” un prodotto adatto da assumere quotidianamente per prendersi cura della propria epidermide, dei capelli e delle unghie. Il mix di ingredienti, tra cui acido ialuronico, resveratrolo, vitamina C, succo concentrato di mirtillo, offrono un ottimo sostegno per stimolare l’organismo al suo interno.

(clicca qui per leggere la nostra recensione di BioCollagenina®)

 

Signasol beautiful skin si presenta con un mix di ingredienti ricchi di antiossidanti e vitamine. La confezione di vendita è composta da ventotto flaconcini da bere al mattino, a digiuno.
La sua formula, testata in laboratorio, risulta adatta per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, stimolando l’organismo ad agire fin dal suo interno in modo da essere da sostegno efficace per il benessere totale della pelle.

(clicca qui per leggere la nostra recensione di Signasol® Beautiful Skin)

 

Dei quattro prodotti presentati, senza dubbio come migliore si presenta “X115®+Plus2“, l’unico veramente completo, con la sua doppia formula di flaconi per il mattino e bustine per la sera. Altro elemento in grado di portarlo al primo posto tra gli integratori al collagene liquido è il grado di soddisfazione della clientela, oltre che l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta

 

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *