Collagene Marino Idrolizzato

Integrazione a base di collagene marino idrolizzato

Sono considerati miracolosi per mantenere la pelle compatta, elastica e tonica e per diminuire le rughe: per questi motivi gli integratori collagene marino idrolizzato sono tra i prodotti più reclamizzati in relazione alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Il collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo, fondamentale per il rinnovamento delle cellule epidermiche, ed è anche la proteina più abbondante del nostro organismo. Questa essenziale proteina funge da “colla” che tiene insieme le parti del nostro corpo.

Tuttavia, con il passare degli anni la sua produzione rallenta in maniera sempre più considerevole e la pelle perde tono ed elasticità. Come intervenire? Per correre ai ripari diventa davvero utile assumere specifici integratori che aiutano a riparare il deterioramento dei tessuti del corpo. Scopri quali sono i migliori sul mercato.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Cos’è il collagene marino idrolizzato

L’elasticità cutanea dipende in gran parte da una molecola dalla struttura molto complessa, detta collagene, formata da catene proteiche pesanti e di grandi dimensioni che ne rendono difficile la digestione. Se a ciò si aggiunge la sua scarsa solubilità e il sapore sgradevole, non stupisce che nella formulazione degli integratori non si utilizzi la proteina intera, bensì quella idrolizzata.

Il collagene idrolizzato si ottiene attraverso processi di idrolisi del collagene nativo di tipo 1, quello più abbondante nel nostro organismo che si trova nella pelle, nei capelli, nelle unghie, nelle ossa e nei legamenti. Tale processo comporta la scomposizione del collagene in peptidi, molecole più piccole e con un basso peso molecolare che risultano più facili da digerire e vengono assorbite più velocemente a livello intestinale. In sostanza, è come se il collagene idrolizzato fosse un collagene parzialmente digerito.

Lo scopo degli integratori di collagene idrolizzato è quello di coadiuvare i fibroblasti nella produzione di nuova proteina all’interno dell’organismo poiché, in seguito ai normali processi di invecchiamento, la concentrazione di questa sostanza tende a ridursi, sottraendo alla pelle turgore e tonicità.

È infatti assodato che la produzione di collagene diminuisce già dopo i 25 anni d’età, ma è oltre i 50 anni che la carenza di tale proteina si manifesta con segni più evidenti. In corrispondenza della ridotta sintesi di collagene, il tessuto connettivo dell’epidermide perde sostegno e si osserva la comparsa delle prime rughe.

tipi di rughe
tipi di rughe

Tipi di collagene

A questo punto ci preme precisare che il collagene è presente solo in fonti di origine animale. Quello che viene comunemente chiamato “collagene vegetale” è in realtà un mix di vitamina C, zinco, acido ialuronico e amminoacidi che funge da substrato per la sintesi della proteina in oggetto all’interno dell’organismo.

Il collagene da bere viene preparato utilizzando:

– scarti della macellazione animale, in special modo ossa, tendini e cartilagini di mucche, vitelli e suini;
– scarti della lavorazione del pesce (teste, lische, pelle, ecc.): in questo caso si parla di collagene marino.

L’origine animale del collagene mette in discussione la sua salubrità, soprattutto per quanto riguarda la trasmissione di encefalopatie spongiformi, come, ad esempio, il morbo della mucca pazza. Ecco perché la quasi totalità dei produttori preferisce usare il collagene di origine ittica (collagene marino) o quello vegetale, pur essendo quello di origine suina il più concentrato.

Benefici degli integratori a base di collagene marino idrolizzato

Il collagene è un componente essenziale per la salute e la bellezza della pelle. Oltre ad esercitare un’azione rinforzante, questa proteina conferisce morbidezza ed elasticità alla cute e ne favorisce l’idratazione. Tuttavia, invecchiando, il corpo diminuisce gradualmente la sintesi di collagene, e la sua lenta degradazione rende la pelle sempre meno compatta e più sottile, favorendo la comparsa di rughe.

Chiaramente la degradazione del collagene si manifesta tanto nella cute quanto negli altri distretti in cui è presente il tessuto connettivo, quali, ad esempio, annessi cutanei (capelli e unghie), cartilagini, pareti dei vasi sanguigni, tendini e legamenti.

Assumere collagene attraverso gli integratori consente di avere a disposizione più aminoacidi, quindi arricchisce il pool di “mattoncini” necessari per la produzione della proteina in oggetto. Gli studi condotti sugli integratori di collagene marino idrolizzato hanno dimostrato che la loro assunzione può aiutare a rallentare l’invecchiamento cutaneo, attenuando le rughe e la secchezza.

Non solo, si riscontrano anche: riduzione del dolore alle articolazioni, inibizione della disgregazione ossea che porta all’osteoporosi, aumento della massa muscolare, riduzione del rischio di malattie cardiache, rafforzamento delle unghie e dei capelli, miglioramento della sindrome di permeabilità intestinale.

derma
derma

 

Migliori integratori collagene marino idrolizzato

Il mercato offre una grande varietà di integratori di collagene idrolizzato appositamente formulati per migliorare da subito l’elasticità e il turgore della pelle. Ma come si riconosce un buon integratore di collagene? Innanzitutto, dal dosaggio della proteina in oggetto: maggiore è la concentrazione di collagene all’interno di una formulazione, maggiore risulterà la sua efficacia. La stessa concentrazione, ma a basso peso molecolare, si tradurrà, invece, in una più alta biodisponibilità.

Sebbene siano numerosi gli integratori che contengono collagene, in molti di essi la proteina è presente in concentrazioni non sufficienti per risultare efficace. A tal proposito, alcuni studi hanno dimostrato che, per giovare dei suoi effetti benefici, è necessario consumare 3-4 grammi di collagene al giorno. È bene sottolineare che un tale dosaggio non viene mai raggiunto negli integratori in compresse, formato che non si presta a contenere grandi quantità di principi attivi. Ecco perché gli integratori di collagene più efficaci di solito vengono venduti sotto forma di bustine o di flaconcini pronti da bere.

Va inoltre aggiunto che, per aumentare l’efficacia dell’integrazione, è importante prediligere i prodotti che contengono anche altri principi attivi. La maggior parte degli integratori di collagene, infatti, funzionano meglio se abbinati ad altri ingredienti anti-age, quali, ad esempio:

– sostanze che garantiscono un’intensa azione antiossidante (vitamina C, Vitamina E, flavonoidi, polifenoli, ecc.). La vitamina C contribuisce anche alla normale sintesi del collagene;
aciduo ialuronico, essenziale per l’idratazione e il benessere cellulare del derma;
oligoelementi, che supportano la riparazione tissutale e migliorano le condizioni generali della pelle;
acidi grassi essenziali, fondamentali per mantenere la pelle idratata e levigata e per il benessere delle articolazioni.

Per aiutarti a scegliere il prodotto più efficace, abbiamo selezionato i migliori integratori collagene marino idrolizzato presenti sul mercato. Tra questi troverai sicuramente un alleato per la tua pelle, ma ti consigliamo di sceglierlo in base alle tue necessità: ogni integratore agisce infatti su una specifica esigenza.

Pure Gold Collagen
Biocollagenina
– Signasol beautiful skin
– X115+Plus2, l’integratore di collagene marino idrolizzato in assoluto più completo

Pure Gold Collagen®

Pure Gold Collagen è un integratore contenente collagene idrolizzato in forma liquida, disponibile in bottigliette da 50 ml pronte da bere. Grazie alla sua formulazione specifica, Pure Gold Collagene:

– aumenta l’idratazione della pelle;
– riduce sia le linee sottili sia le rughe più profonde;
– aumenta l’elasticità cutanea;
– rafforza unghie e capelli.

Ogni flaconcino contiene 5 g di collagene idrolizzato di tipo I e III estratto da pesce garantito da certificati sanitari, in particolare il Tilapia indonesiano. A questo ingrediente principe si associano: l’acido ialuronico, per un’azione idratante e rimpolpante; l’olio di borragine, che apporta acidi grassi essenziali omega-6; le vitamine C ed E, utili alla protezione delle cellule contro lo stress ossidativo; i minerali (rame, zinco), che aiutano a mantenere in salute i tessuti connettivi; la biotina e la vitamina B6. Inoltre, per aumentare la biodisponibilità degli altri ingredienti, la composizione di Pure Gold Collagen è stata arricchita con l’estratto di piper nigrum, che lo rende 20 volte più assorbibile.

Ciò che rende Pure Gold Collagen uno dei migliori integratori di collagene disponibili sul mercato è l’alto dosaggio di collagene marino idrolizzato e la facilità d’uso. A tal proposito, la dose consigliata è di un flaconcino al giorno da bere preferibilmente la mattina a stomaco vuoto per un assorbimento più rapido ed efficace.

Pure Gold Collagen si può acquistare sia presso i negozi fisici (farmacie, parafarmacie), sia online sul sito ufficiale del produttore e su altri e-commerce, incluso Amazon. Una confezione contiene 10 flaconcini da 50 ml l’uno sufficienti per 10 giorni di trattamento.

Pure GOLD COLLAGEN® 30 Day Programme
61 Recensioni
Pure GOLD COLLAGEN® 30 Day Programme
  • Vitamin C - Contributes to normal collagen formation and the normal function of the skin.
  • Weight In Kg - 4.08
  • Packaged Length in mm - 200
  • Packaged Height in mm - 250
  • Hydrolysed Collagen - Collagen is a structural component of the skin. Collagen helps the skin to preserve its firmness and elasticity.

Biocollagenina®

Biocollagenina è un altro valido integratore di collagene in forma liquida che aiuta a prendersi cura della pelle e degli annessi cutanei dall’interno.

Biocollagenina® è formulato con collagene marino idrolizzato di tipo 1 ricavato dalla pelle dei pesci presente ad elevate concentrazioni (5 g per flacone).

Il prodotto contiene anche:

Acido ialuronico (20 mg), utile per ristrutturare la pelle, ripristinando idratazione, turgore e tonicità, contro le alterazioni responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Vitamina C e Resveratrolo, che garantiscono un’intensa azione antiossidante.
Oligominerali, come lo zinco e il rame, che migliorano la risposta immunitaria e sono coinvolti nella produzione di nuovo collagene.

Inoltre, Biocollagenina si differenzia dagli altri integratori per la presenza dei frutti di mirtillo che con la potenza dei loro principi attivi possono effettivamente migliorare il microcircolo della pelle.

La dose raccomandata è di un flaconcino al giorno, da assumere puro o diluito la sera prima di coricarsi. Una confezione di Biocollagenina basta per 10 giorni di trattamento. Il prodotto è reperibile in farmacia, parafarmacia, erboristeria e anche online.

Signasol beautiful skin®

Tra gli integratori di collagene liquido gode di una buona fama anche Signasol beautiful skin®, bevanda contenente una miscela di peptidi di collagene, vitamine e sali minerali appositamente creata per conferire alla pelle elasticità e compattezza.

Ogni flaconcino di Signasol beautiful skin contiene 2,5 g di peptidi di collagene ottenuti da suini. Pur non essendo una concentrazione molto elevata, questo integratore si basa su uno speciale tipo di peptide, chiamato Verisol®, caratterizzato da un peso molecolare particolarmente basso che lo rende ideale per tonificare la pelle. Nella bevanda Signasol beautiful skin i peptidi di collagene sono combinati con:

Vitamina C, che contribuisce alla sintesi di nuovo collagene.
Vitamina E, con funzione antiossidante.
Vitamine B6 e B12 e Riboflavina (vitamina B2), necessarie per la sintesi dell’emoglobina e per la trasformazione di carboidrati, lipidi e proteine in energia.
Zinco, rame e biotina, cofattori importanti per mantenere la pelle in salute.

Inoltre, grazie all’aggiunta dell’estratto di pepe nero (BioPerine®), gli ingredienti di Signasol beautiful skin vengono assimilati più velocemente.

La dose consigliata è di un flaconcino da assumere di mattina, a colazione, quando il metabolismo dell’organismo è particolarmente elevato. Ogni confezione contiene 28 flaconcini, sufficienti per 4 settimane di trattamento.

Signasol beautiful skin è disponibile esclusivamente in farmacia o su Amazon.

X115®+Plus2 New Generation Skin Care

Lo scettro di miglior integratore di collagene marino idrolizzato spetta a X115®+Plus2 New Generation Skin Care, integratore antirughe di nuova generazione disponibile nella doppia formulazione “Day & Night”. Questa si compone di flaconcini da assumere al mattino, a colazione, e di bustine da sciogliere nell’acqua e bere la sera, circa un’ora prima di coricarsi.

Entrando nel dettaglio, i principi attivi contenuti nei flaconcini Day, con la loro funzione antiossidante, proteggono la pelle dai fattori pro-ossidanti cui è maggiormente esposta nelle ore diurne (fotoinvecchiamento, smog e radicali liberi). Le bustine Night, invece, grazie alle loro proprietà nutrienti, biostimolanti e ristrutturanti, favoriscono i processi rigenerativi della pelle che si attivano mentre si dorme.

Ogni bustina di X115®+Plus2 apporta 5 g di collagene di pesce idrolizzato, che idrata in profondità, stimolando la pelle dall’interno. Sono inoltre presenti:

Acido ialuronico (100 mg, 5 volte tanto quello contenuto in Biocollagenina), che restituisce alla pelle un certo volume cutaneo.
Vitamina C (300 mg), prezioso antiossidante che interviene anche nella sintesi del collagene.
Zinco (5 mg) e rame (2 mg), minerali che contribuiscono alla rigenerazione cellulare.
Vitamina D3 (2 mcg), utile per il benessere delle ossa.
Acido folico (100 mcg), necessario alla formazione dei globuli rossi.
Estratto di centella asiatica (150 mg), i cui componenti stimolano la produzione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche, portando ad una maggiore resistenza ed elasticità della pelle.

I flaconcini, invece, contengono:

Resveratrolo (147 mg), acido alfa-lipoico (12,5 mg), coenzima Q10 (12,5 mg), polifenoli da estratto di cacao (12 mg) e oleuropeina (16 mg), sostanze note per le loro proprietà antiossidanti.
Estratto di echinacea (80 mg), dall’azione antietà e antirughe.
– Vitamina E (15 mg), particolarmente efficace nella protezione della pelle dai danni provocati dai raggi solari.
– Vitamina B6 (2 mg), che contribuisce al metabolismo energetico.
Astaxantina (1 mg), molecola efficace nell’aiutare l’organismo a contrastare lo stress ossidativo e le infiammazioni, così da rallentare l’invecchiamento cutaneo.
Biotina (100 mcg), componente essenziale per la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.

All’interno dei flaconcini è presente anche l’estratto di melograno (25 mg) titolato in Acido Ellagico (5 mg), un polifenolo antiossidante che protegge le cellule del corpo dagli attacchi dei radicali liberi e degli agenti esterni.


 

L’innovativa tecnologia dei flaconi monodose di X115 Plus, ingredienti che si miscelano tra di loro solo al momento dell’assunzione.

x115 plus
x115 plus

Cliccando qui puoi utilizzare il codice sconto del 10% riservato ai nuovi clienti della X115.


X115®+Plus2 è considerato il miglior integratore di collagene perché, oltre a contenere elevate concentrazioni di collagene marino idrolizzato, è una miscela di principi attivi che lavorano in sinergia per rafforzare, rivitalizzare e nutrire la pelle dall’interno. Tra questi figurano, ad esempio, il resveratrolo, utile per combattere le rughe, l’estratto di centella asiatica, che migliora il microcircolo, e l’acido ialuronico, noto per rendere la pelle rimpolpata, tonica e luminosa. Già dalle prime assunzioni, noterai un miglioramento complessivo della struttura della pelle e l’attenuazione delle rughe dagli strati superficiali.

La nuova formula dell’integratore X115 presenta un’importante novità: si tratta dei flaconcini monodose bifasici, che abbinano la praticità della forma liquida con la maggiore stabilità delle polveri che, essendo contenute nel tappo serbatorio, rimangono al sicuro dal rischio di ossidazione fino al momento dell’uso.

Questo rappresenta un ulteriore vantaggio rispetto ad altri integratori da bere presenti sul mercato perché alcune delle sostanze contenute nei flaconcini, come la vitamina C o l’acido lipoico, rischiano di degradarsi rapidamente se conservate in ambiente liquido.

L’efficacia di X115+Plus2 trova riscontro nelle recensioni lasciate dagli acquirenti su Amazon o Trustpilot. Il prodotto si può acquistare in farmacia, parafarmacia e presso il sito web ufficiale del produttore.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *