Filler

Siete nel primo blog interamente dedicato agli integratori per la pelle e a tutti quei prodotti che ruotano intorno alla sua cura, dalle creme antirughe alle maschere antirughe, dai sieri antirughe ai Filler e molto altro, con particolare attenzione a quei prodotti che contengono il collagene ed in particolare il collagene liquido .

All’interno del nostro blog troverete tutte le informazioni riguardanti i migliori prodotti per la pelle, con guide e recensioni dei migliori in commercio. Adesso andiamo a sviscerare il mondo del Filler antirughe, cosa dobbiamo sapere? quali sono le migliori? Buona lettura!


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


Filler

Con il passare degli anni è normale che la pelle cominci a manifestare i segni del tempo, che possono essere il formarsi delle rughe, di piccoli segni d’espressione prima sottili e poi sempre più scavati.

La formazione delle rughe, segni di espressione ed inestetismi vari di conseguenza è assolutamente normale e coinvolge tutte le persone, anche se come sappiamo ci sono delle differenze dovute ad esempio a fattori costituzionali, genetici, ma anche allo stile di vita (fumo, alcool, alimentazione, mimica facciale e via dicendo).

Col passare del tempo il derma, uno strato profondo della pelle, produce meno elastina, acido ialuronico e collagene, le sostanze che sono una vera impalcatura per la nostra pelle e che la mantengono soda, liscia e turgida.

L’invecchiamento della pelle, dovuto ai processi ossidativi ed al fatto che il derma non produce più elastina, collagene ed acido ialuronico a sufficienza, è quindi un processo del tutto fisiologico, che può essere accelerato da uno stile di vita non molto attento alla salute del corpo e della pelle. Tuttavia è possibile intervenire per diminuire i segni delle rughe, che sono fra gli inestetismi meno tollerati fra le donne ma anche fra gli uomini.

Fra i metodi che vengono usati per mantenere la pelle giovane e, in particolare, per rimediare alla presenza delle prime rughe di espressione, possiamo annoverare i filler: una soluzione abbastanza recente che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più, perché consente di ottenere subito un risultato, lo riempimento delle rughe, in pochi istanti.

Che cosa sono i filler? 

I filler sono una soluzione della medicina estetica che viene usata non, come creme per la pelle, integratori per la pelle e maschere antirughe, allo scopo di migliorare il tono della pelle, di idratarla e di migliorare anche la risposta della pelle al tempo, ma come specifica soluzione per colmare le rughe con un effetto immediato e che dura diversi mesi (a seconda anche del tipo di pelle).

Le rughe possono essere colmate, quindi, con il filler: uno strumento di medicina estetica il cui nome deriva dall’inglese ‘fill’, riempire.

Il filler può essere usato, come abbiamo visto, anche per la correzione di difetti del naso, per rimpolpare le labbra, definire il volto, per definire gli zigomi ed il mento: ma in questo caso ci occupiamo dell’utilizzo del filler per poter riempire le rughe del volto, donando così un effetto anti-age che è possibile apprezzare immediatamente sin dalla prima seduta dal medico, e che dura diversi mesi.

Indubbiamente i vantaggi del filler, che hanno contribuito molto alla sua diffusione negli ultimi anni, sono il fatto che consente di ringiovanire da subito ed in modo visibile il volto, e che dura diversi mesi con un effetto assolutamente naturale, che non stravolge i tratti del viso né limita (come avviene col botox) i movimenti del volto.

Ovviamente è sempre bene usare un filler non solo di alta qualità, ma anche adatto al tipo di trattamento (esistono filler più o meno duri e resistenti, a seconda della parte del corpo che vanno a trattare), che sia riassorbibile e adatto al proprio caso.

Ovviamente è bene rivolgersi solo ad un medico autorizzato ed esperto nell’uso di filler: questi ultimi in Italia non possono essere iniettati da estetisti o persone senza laurea in medicina e chirurgia. Sarebbe bene che il dottore fosse anche esperto e con diploma di medicina estetica, e bisogna sempre visionare i lavori da lui svolti prima di sottoporsi ad una seduta di filler anti rughe.

Ma cerchiamo di capire meglio che cosa sono i filler, da che cosa sono composti, come si utilizzano, quando e a chi sono consigliati e se ci sono effetti collaterali connessi al loro uso.


Cerchi un’alternativa al Botox e/o il miglior prodotto effetto lifting? Prova X115 dal link sotto e scopri perché è considerato il migliore attualmente in commercio!

integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

La composizione dei filler anti rughe e come agiscono

I filler sono dei composti a base di acido ialuronico che vengono utilizzati per colmare le rughe della pelle, e anche per nascondere alcuni inestetismi (piccole gobbette del naso, mento retroflesso e via dicendo). Possono dare volume ad alcune aree del viso e possono essere usati, ed è su questo aspetto che ci si concentra nell’articolo, per colmare le rughe del volto, come quelle di espressione, le nasolabiali, i codici a barre, e via dicendo.

I filler sono inseriti nel tessuto sottocutaneo o nel derma, utilizzando delle siringhe ad hoc connotate da una punta estremamente sottile e riempite già di acido ialuronico.

L’intervento come vedremo è minimamente invasivo, non si avverte dolore ma un leggero fastidio e comunque va eseguito solo e soltanto da medici autorizzati e specializzati (non da estetisti e simili).

l filler deve esser riassorbibile: una delle caratteristiche del filler, anche quando viene usato per riempire le rughe, è che esso viene riassorbito dal nostro corpo. Il lasso di tempo di durata dipende da diversi fattori, anche unici di ogni persona: in linea di massima, il filler può durare qualche mese, fino al massimo un anno, ma poi viene completamente riassorbito dall’organismo e di conseguenza per poter reiterare l’effetto è necessario sottoporsi ad una nuova seduta per lo riempimento delle rughe.

I filler di superficie, o riassorbibili, hanno quindi una durata che va da 3 a 10 mesi, dipende anche dalla zona dove sono iniettati. La durata dei filler comunque dipende dallo stile di vita, dalle abitudini: il fumo, lo stress, l’esposizione al sole possono comportare una minore durata del filler. Ovviamente inoltre una pelle secca, arida e matura tenderà ad assorbire più velocemente il filler rispetto ad una pelle più giovane.

I filler riassorbibili hanno comunque molti vantaggi: sono tollerati bene dalla nostra pelle, consentono di ottenere un effetto finale estremamente naturale il che ovviamente li rende esteticamente gradevoli, e inoltre non richiedono dei tempi di assestamento.

Dopo essersi sottoposti al filler, di conseguenza, è possibile tornare all’attività di prima: solo in qualche caso di possono verificare arrossamenti o piccoli edemi che vanno trattati secondo le indicazioni del medico.

Il filler riassorbibile è il classico filler che si utilizza per lo riempimento delle rughe e che quindi consente di ottenere un viso più fresco e più giovane. In genere, questo prodotto viene utilizzato per riempire le rughe nasolabiali, le rughe d’espressione: sono in genere a base di acido ialuronico o di collagene, o gel di agarosio, comunque sostanze che sono completamente riassorbibili dalla nostra cute.

Ma ci sono anche filler che non sono riassorbibili: sono i semi permanenti e permanenti.

Questi sono usati per trattare in profondità alcune zone del nostro corpo, come per esempio mento, zigomi: sono iniettati più in profondità e possono anche essere composti da sostanze particolari che hanno una durata più lunga del classico filler. In ogni caso non si usano in genere per appianare le rughe.

Infine, i filler permanenti sono vietati dalla legge perché possono provocare dei gravi problemi di salute, oltre che potenziali inestetismi: uno dei più diffusi è il silicone, vietato in Italia perché può migrare nel resto del corpo e può anche infettarsi.

tipi di rughe
tipi di rughe

Come agisce il filler anti rughe

Ma in che modo agisce nel nostro corpo un filler contro le rughe, un filler di quelli riassorbibili che viene usato per riempire le rughe del viso?

Il filler ha un’azione riempitiva: la sostanza che lo compone, sia essa acido ialuronico o collagene, ‘riempie’ in maniera plastica i solchi delle rughe e di conseguenza le appiana. Non solo, come vedremo l’acido ialuronico attira a sé grandi quantità di acqua mantenendo a lungo l’effetto riempitivo del filler stesso.

Le rughe più sottili in questo modo tendono a scomparire, e le rughe più profonde sono notevolmente appianate: in questo modo il viso risulta più giovane e la pelle più sana-

Il filler viene infatti iniettato, per mezzo di speciali siringhe e solo da un medico autorizzato ed esperto, nella zona da trattare e lì crea un volume dove prima mancava, impolpando le varie zone e appianando i solchi.

Il contenuto del filler, come abbiamo detto, è acido ialuronico (un acido che viene prodotto dal nostro corpo e che attira a sé grandi quantità di acqua, idratando) o collagene, la fondamentale proteina che costituisce la struttura della nostra pelle e che la sostiene. Sia l’acido ialuronico che il collagene sono sostanze che il nostro corpo, con l’età, produce in quantità sempre minori. L’invecchiamento quindi fa sì che, venendo meno elastina, collagene e acido ialuronico, la nostra pelle ceda, sia meno elastica, più sottile e si formano le rughe.

Il filler riempie queste rughe, riempie le zone vuote e le rimpolpa e di conseguenza grazie all’uso sapiente del filler si può acquistare qualche anno in meno in pochi istanti.

A differenza delle creme anti età e delle maschere contro le rughe (che contengono anche coenzima q10), il filler ha un effetto immediato: si esce dallo studio medico, quindi, con l’effetto finale e quindi senza le piccole rughe di espressione.

I risultati del filler, quindi, sono particolarmente soddisfacenti perché possono essere apprezzati immediatamente, non appena il medico effettua l’iniezione del filler.

Il filler, se viene scelto con cura (ne esistono di diverse tipologie, alcuni più morbidi per le rughe, altri più duri per zigomi e mento) e se viene iniettato da una mano esperta e sapiente, consente di poter riempire le piccole rughe nei punti giusti. L’effetto finale è un viso molto ringiovanito, tanto che se eseguito con maestria il filler può dare un piccolo effetto lifting, completamente naturale: le rughe sono riempite senza dare artificiosità all’effetto finale, il volto risulta più fresco ma non si nota la differenza a colpo d’occhio.

Il filler all’acido ialuronico 

Uno dei filler più diffusi che viene utilizzato per riempire le rughe del volto è di certo il filler all’acido ialuronico. Il filler in questione si basa su questo acido, che è una delle componenti fondamentali del derma: esso si lega con grandi quantità di acqua, e di conseguenza permette di ottenere la morbidezza, elasticità ed idratazione della pelle. Tuttavia con il passare del tempo il derma produce quantità sempre minori di acido ialuronico e di conseguenza la pelle tende a perdere consistenza, a diventare più secca, sottile e rugosa.

Se però la concentrazione di acido ialuronico che cala con l’età fa sì che si formino le rughe, per contrastare questo aspetto è possibile ricorrere al filler all’acido ialuronico per riempire le rughe, che consente di ottenere un aspetto visibilmente più giovane in maniera del tutto naturale.

Il filler all’acido ialuronico viene tipicamente utilizzato per riempire le piccole rughe del volto, soprattutto quelle vicino agli occhi (le cosiddette zampe di gallina), le rughe glabellari (sono quelle della fronte, sopra il naso), le rughe nasolabiali (che si trovano fra naso e bocca), ma anche per volumizzare la zona sotto gli occhi in caso di presenza di occhiaie.

Il filler all’acido ialuronico, salvo controindicazioni o allergie, può essere iniettato nel viso. Per evitare dolore, spesso il filler all’acido ialuronico è dotato anche di lidocaina oppure si può usare una crema anestetizzante per diminuire la sensazione di fastidio dell’iniezione, soprattutto nelle zone più sensibili del volto (ma è comunque un aspetto molto personale).

Il filler dura diversi mesi non solo perché funziona come riempitivo, ma anche perché l’acido ialuronico ha la proprietà di attirare a sè molecole di acqua, idratando e rimpolpando la zona. In questo modo il filler all’acido ialuronico consente di riempire plasticamente la zona della ruga e la sua cavità, dando tono alla pelle e ringiovanendola notevolmente.

L’acido ialuronico ha inoltre i vantaggi di essere una sostanza bio-compatibile (del resto viene prodotta dal nostro stesso corpo) e ben tollerata, non ci sono reazioni allergiche, e viene completamente riassorbito dal corpo nell’arco di pochi mesi.

Il filler all’acido ialuronico può durare da 2-3 mesi fino a 6 mesi, se si tratta di acido complessato può durare fino ad un anno. Si può tornare alla propria attività immediatamente dopo l’iniezione: il filler non comporta nessuna necessità di dover fare convalescenza. I risultati che possono essere ottenuti con il filler all’acido ialuronico, come vedremo, sono ottimali e molto naturali e soprattutto questi risultati sono immediatamente visibili non appena si esce dallo studio medico.

Il filler al collagene

Un altro tipo di filler molto utilizzato per il trattamento del volto e per contrastare le rughe è il filler al collagene. Il filler al collagene consiste in un filler che è composto da questa proteina che, come abbiamo visto, forma la nostra pelle al 70% e le dona la struttura e la tonicità che perdiamo man mano che passano gli anni.

Non esiste un solo tipo di collagene. Il filler al collagene può essere quindi a base di:

Collagene bovino. Si tratta del primo tipo di collagene che è stato usato nei trattamenti di medicina estetica. Viene da animali strettamente controllati sotto il profilo igienico, anche se oggi sono poco usati perché questo filler può essere sensibilizzante e quindi causare reazioni allergiche.

Collagene umano. Il collagene umano è prodotto dai fibroblasti, che come sappiamo sono le cellule che si trovano nel nostro derma, di origine umana che sono coltivati in laboratorio. A differenza dal collagene bovino, essendo umano riduce notevolmente i rischi di sensibilizzazione e quindi di allergia.

Il collagene quindi è una proteina che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo a livello dei fibroblasti, nel derma. Esso è l’impalcatura della cute, che le conferisce tono e compattezza: come avviene per l’acido ialuronico, man mano che passano gli anni cala la capacità della pelle di produrre collagene e quindi la pelle perde tono.

Con il filler al collagene è possibile riempire, in modo mirato, le rughe del volto, in modo da poter ringiovanire l’aspetto del viso in maniera molto naturale, senza alterare i lineamenti e senza rischiare un effetto innaturale come avviene talora col botox.

Il filler al collagene serve quindi per colmare le rughe che sono formate dall’invecchiamento, come per esempio quelle degli occhi, oppure le rughe nasolabiali o il codice a barre sopra la bocca che è una ruga tipica dei fumatori.

Il filler al collagene viene iniettato nel derma e quindi abbastanza profondamente, nelle zone da trattare, usando le siringhe ad hoc connotate da un ago estremamente sottile.

Come abbiamo visto, il filler al collagene è riassorbibile: proprio come l’acido ialuronico, è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro corpo e di conseguenza viene riassorbita in qualche mese. La durata del filler al collagene sul volto dipende da diversi fattori, compresa la zona di iniezione, il tipo di pelle, la sua maturità, lo stile di vita, l’esposizione al sole.

Come avviene anche per il filler all’acido ialuronico, il filler al collageno agisce concretamente sulla pelle per mezzo del c.d. effetto riempimento. Il filler iniettato riempie il solco delle rughe, le appiana, di modo che ovviamente la ruga scompare o risulta molto attenuata.

L’effetto è un volto più giovane, pieno, quindi più riposato, ma si tratta comunque di un effetto completamente naturale che quindi non stravolge i tratti. Per ottenere un effetto quanto più possibile naturale è importante rivolgersi ad un medico molto esperto, e visionare se possibile le foto dei suoi lavori (prima e dopo).


Il miglior prodotto effetto filler al collagene? Scopri X115

integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Quando è consigliato il filler? 

Nonostante la naturale diffidenza che molte persone nutrono nei confronti degli aghi, il filler è una soluzione che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più fra donne giovani e meno giovani.

Per colmare una ruga, per definire meglio il volto in modo naturale e reversibile, sono sempre di più le persone che si affidano alle punture: l’importante è sempre farlo nelle mani di medici esperti autorizzati ad usare il filler con tutte le precauzioni igieniche del caso, e con tanta esperienza.

Possiamo consigliare il filler a chiunque non voglia sottoporsi ad un intervento di chirurgia come, per esempio, lifting e mini lifting.

Il filler è poco doloroso e consente di ottenere degli ottimi risultati soprattutto sulle pelli non eccessivamente mature, oppure laddove vi siano alcune imperfezioni o righe particolarmente marcate (si pensi al codice a barre, tipico dei fumatori, o alle rughe nasolabiali).

Se non si vuole spendere eccessivamente, se non si vuole stravolgere il viso o rischiare un cambiamento esagerato, il filler è di certo un’ottima soluzione da provare.

Rispetto alla chirurgia, di certo il filler rappresenta una soluzione molto meno costosa, più sicura, con meno effetti collaterali ed in ogni caso reversibile, perché come abbiamo detto il filler viene assorbito nel giro di qualche mese.

Rispetto alle creme e alle maschere per la pelle, il filler è una soluzione che consente di dare un risultato da subito apprezzabile. Quindi va bene per chi ad esempio abbia alcune rughe marcate che non possono essere eliminate semplicemente con una skin-care quotidiana, e voglia eliminare queste rughe mantenendo un aspetto assolutamente naturale, senza rischiare di stravolgere i tratti del viso.

In ogni caso il filler non è una soluzione alternativa alla cura della pelle, si possono continuare ad usare creme per il viso ad hoc e maschere antiage, così come integratori per rinforzare la pelle dall’interno.

Il filler ha effetti collaterali? 

Ovviamente anche il filler, come ogni trattamento di medicina estetica, va fatto consapevolmente. Prima di sottoporsi ad un filler è bene farsi illustrare dal dottore ogni eventuale possibile problematica, senza dimenticare di elencare eventuali intolleranze o allergie.

La scelta di sottoporsi o meno al filler va ponderata assieme fra paziente e dottore, sempre tenendo conto di tutti gli aspetti di sicurezza ma anche, ovviamente, del risultato che ci si attende.

Fra le complicazioni o gli effetti collaterali che possono verificarsi con il filler, possiamo ricordare la formazione di piccoli segni dove entra l’ago (che scompaiono in pochi giorni), un leggero dolore (è individuale e dipende dalla zona da trattare: in ogni caso esistono filler con leggero anestetico per diminuire questa sensazione). Si possono formare dei piccoli ematomi o lividi dove c’è stata l’iniezione, e si può anche avvertire una leggera perdita di sensibilità, formicolii, infiammazioni e granulomi.

Le reazioni allergiche da filler sono estremamente rare ma possono avvenire: ecco perché bisogna sempre parlare prima con il medico. Per ogni tipo di conseguenza dopo il filler è sempre bene rivolgersi al proprio medico e farsi sempre rilasciare la targhetta del tipo di filler che è stato utilizzato nel proprio caso.

Migliori creme effetto lifting nella classifica Amazon

OffertaBestseller No. 1
Bottega Verde - Crema viso antieta, effetto lifting immediato* - con acido Ialuronico ed estratto di Fior di Loto (50 ml) - pelli normali o secche
  • Efficace trattamento di bellezza, restituisce alla pelle del viso elasticita, luminosita ed un immediato "effetto lifting" cosmetico.
  • Sceglilo se: vuoi un un azione elasticizzante ad effetto lifting
  • Caratteristiche: 0% parabeni, cessori di formaldeide, coloranti e oli minerali.
  • Profumo: fragranza fiorita e delicata
  • Segreto Naturale: burro di Karite, olio di germe di Grano, acido Ialuronico da biotecnologia, estratto di Fior di Loto
OffertaBestseller No. 2
Bottega Verde - Set Effetto Lifting per Pelli Miste: Crema Gel Viso 24 Ore (50 ml) + Trattamento Contorno Occhi e Palpebre (5 ml) + Trattamento Collo e Décolleté (15 ml) + Siero Potenziato (10 ml)
  • La Confezione Celebrativa Effetto Lifting per Pelli Miste o Grasse contiene tutto il necessario per donare alla tua pelle elasticità, freschezza e un effetto opacizzante nelle zone sensibili di viso, contorno occhi, palpebre, collo e décolleté
  • Ognuno dei prodotti del kit è studiato per regalare un visibile effetto lifting alla pelle di una specifica area del tuo corpo, grazie agli efficaci principi attivi presenti nelle diverse formulazioni
  • Questo set è ideale se hai una pelle mista o grassa e desideri trattarla giorno dopo giorno con prodotti specifici per controllarne l'effetto lucido, revitalizzarla e distenderla, donando al tuo viso un aspetto più pieno e compatto e minimizzando le imperfezioni dovute al passaggio del tempo
  • Bottega Verde crea da oltre 40 anni prodotti cosmetici e di bellezza a base di principi naturali, combinando la tradizione dell'eccellenza italiana con uno spirito di continua innovazione
  • Un Set Celebrativo Effetto Lifting per Pelli Miste o Grasse con Crema Gel Viso 24 Ore (50 ml), Trattamento Contorno Occhi e Palpebre (5 ml), Trattamento Collo e Décolleté (15 ml) e Siero Potenziato con Acido Ialuronico (10 ml)
OffertaBestseller No. 3
Bottega Verde - Scrigno Effetto Lifting - Crema Viso Giorno con Burro di Karité, Acido Ialuronico ed Estratto di Fior di Loto (50 ml) + Scatola Decorativa
  • Questa idea regalo è un ottimo pensiero per chi vuole regalare un prodotto di alta qualità per prendersi cura della pelle del viso e per mantenerla al suo stato ottimale
  • La texture particolarmente ricca di questo trattamento giorno lo rende specialmente indicato per le pelli mature e secche, alle quali restituisce elasticità e luminosità
  • Effetto Lifting è una crema viso per il giorno ad immediato effetto lifting cosmetico che restituisce freschezza al viso, lasciandolo più liscio e disteso. La scatola in metallo e carta compresa nella confezione funge da pratico elemento decorativo per la casa
  • Bottega Verde crea da oltre 40 anni prodotti cosmetici e di bellezza arricchiti con ingredienti di origine naturale, combinando la tradizione dell'eccellenza italiana con uno spirito di continua innovazione
  • Lo scrigno in metallo e carta decorata include una crema viso Effetto Lifting da 50 ml
Bestseller No. 4
BOTOXnaturale, SIMILE alla Tossina BOTULINICA . Tensore Anti Età. Pensata riempire le rughe e i segni d'espressione. Anti rughe effetto lifting. 50 ml
  • Siero Anti-Età Texture leggera . Riduzione delle rughe e più saldamente.
  • Tesa e Aumenta la Densità, Elasticità e Compattezza.
  • Forte Effetto Antirughe con il Simil Botulino Naturale. Effetto tensore: aiuta a "tirare" le rughe profonde d'espressione (zampe di gallina, rughe intorno alla bocca...) per apparire più giovane.
  • Modalità d'uso: Applicare sulla pelle pulita con massaggio a rotazione fino ad assorbimento. Dopo pochi minuti si può applicare la crema abituale (consigliato per pelli mature) o il trucco direttamente.
  • Tutti i tipi di pelle da 25 anni usano Giorno e Notte.
OffertaBestseller No. 5
Bottega Verde - Set Effetto Lifting per Pelli Normali o Secche: Crema Viso (50 ml) + Trattamento Contorno Occhi e Palpebre (5 ml) + Trattamento Collo e Décolleté (15 ml) + Crema Viso Notte (15 ml)
  • La Confezione Celebrativa Effetto Lifting per Pelli Normali o Secche contiene tutto il necessario per donare alla tua pelle elasticità, freschezza e luminosità nelle zone sensibili di viso, contorno occhi, palpebre, collo e décolleté
  • Ognuno dei prodotti del kit è studiato per regalare un visibile effetto lifting alla pelle di una specifica area del tuo corpo, grazie agli efficaci principi attivi presenti nelle diverse formulazioni
  • Questo set è ideale se hai una pelle normale o secca e desideri trattarla giorno dopo giorno con prodotti specifici per revitalizzarla e distenderla, donando al tuo viso un aspetto più pieno, disteso e compatto e minimizzando le imperfezioni dovute al passaggio del tempo
  • Bottega Verde crea da oltre 40 anni prodotti cosmetici e di bellezza a base di principi naturali, combinando la tradizione dell'eccellenza italiana con uno spirito di continua innovazione
  • Un Set Celebrativo Effetto Lifting per Pelli Normali o Secche con Crema Viso (50 ml), Trattamento Contorno Occhi e Palpebre (5 ml), Trattamento Collo e Décolleté (15 ml) e Crema Viso Notte con Acido Ialuronico (15 ml)
Bestseller No. 6
Beverly Hills, Siero Occhi ed Effetto Lifting Istantaneo
  • Siero occhi effetto lifting istantaneo che riduce rughe e linee sottili dandoti i benefici di un lifting facciale senza i costi o il dolore che un lifting comporta; agisce in 90 secondi e dura per ore.
  • Con ingredienti altamente efficaci che includono veegum e la miracolosa argirelina peptide; rigenera la pelle vecchia e stanca e può essere usato sotto il trucco, come base o da solo.
  • Ringiovanisce la pelle vecchia e stanca rassodandola, ammorbidendola e riducendo rughe e linee sottili.
  • Elimina immediatamente le occhiaie; favorisce il drenaggio linfatico e aiuta a rimuovere i fluidi in eccesso.
  • Goditi un servizio di prima classe e ritrova la tua naturale bellezza come hanno già fatto migliaia di uomini e donne.
OffertaBestseller No. 7
Purobio Crema Viso Effetto Lifting - 30 Ml
  • Crema ricca e antietà
  • Contiene una miscela di ingredienti nutrienti, come olio di cocco e burro di karité
  • Rilassa la pelle e riduce visibilmente l'aspetto dell'espressione e delle rughe sottili
  • Ammorbidisce la pelle e aumenta l'elasticità
  • Ideale per pelli mature
  • Tipo di pelle: matura
Bestseller No. 8
Remescar, Fiale V-shape, Siero Instant Facelift Ad Effetto Lifting Istantaneo, Riduce Le Rughe, Rimodella Il Viso, Rassoda La Pelle, Booster Di Collagene, Risultati Immediati
  • V-Shape. Remescar Instant Facelift V-Shape è appositamente formulato per rimodellare i contorni del viso e combattere gli effetti del rilassamento cutaneo lungo la mascella.
  • Instant Facelift. Remescar V-Shape ricarica la pelle aumentando l'energia cellulare, rafforzando la coesione della pelle e migliorando l'adesione focale. Per un effetto lifting istantaneo e un effetto viso a forma di V dalla prima applicazione.
  • 5 fiale. Le fiale V-Shape sono concentrati monodose con principi attivi di alta qualità che risollevano la pelle e creano definizione con una sola applicazione al giorno.
  • Tecnologia micro-tingling. La tecnologia di Instant Facelift V-Shape regala un effetto agopuntura terapeutico che stimola la sintesi di collagene ed elastina nella pelle.
  • Cura della pelle a effetto correttivo. Remescar sviluppa soluzioni scientifiche per la cura della pelle per migliorare la fiducia in se stessi. La nostra gamma di dispositivi medici e cosmetici clinicamente testati è progettata per aiutare i problemi della pelle.
OffertaBestseller No. 9
Siero Antirughe Istantaneo Lifting Vovees Instant Impact - Viso, Contorno Occhi e Labbra - 30ml
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO - Con l'ingrediente ad effetto tensore contenuto nel gel trattamento nutriente antiage, in meno di 15 minuti si ha la riduzione delle imperfezioni da rughe con un effetto botulino
  • ✅ EFFETTO REALE - Il siero levigante antimperfezioni per uomo e donna rimpolpa le profonde rughe della pelle che diventano meno visibili e più leggere e quelle sottili che possono sparire per ore
  • ✅ EFFETTO PROLUNGATO - Grazie alla facilissima stesura ed all'alta assorbibilità, puoi applicare il gel siero liftante antietà più volte al giorno per un effetto rimpolpante antiaging di lunga durata
  • ✅ FORMULA EFFICACE - Succo di cetriolo e altri ingredienti donano idratazione profonda della cute e rendono il Gel dermo protettivo, tonificante, ristrutturante, rinfrescante e con proprietà filmogene
  • ✅ 100% MADE IN ITALY - Gel rigenerante anti-età, senza parabeni coloranti, vaselina o SLS/SLES, sviluppato e prodotto interamente nei laboratori farmaceutici di Vovees ai massimi standard qualitativi
OffertaBestseller No. 10
Bionike - Fondotinta lifting defence color n.205 cognac 30 ml
  • La texture cremosa e fondente regala una sensazione di comfort estremo e colore impeccabile per tutto il giorno
  • Dal finish satinato, grazie alla combinazione di estratti vegetali, distende i tratti, attenua le piccole rughe e i segni di stanchezza
  • Formato 30 ml

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API