Integratori per la pelle del viso

Cosa sono gli integratori per la pelle del viso

La cura della pelle è di fondamentale importanza, per mantenere la pelle sana e bella col trascorrere del tempo.

L’età ovviamente comporta dei cambiamenti sul corpo, ed anche sulla pelle: questo perché con il passare del tempo la nostra pelle smette di produrre alcune sostanze, come collagene, acido ialuronico ed elastina, che sono fondamentali per mantenerla tonica, idratata e turgida. Di conseguenza è del tutto normale che si vedano alcune modifiche al tono della pelle, che si noti un certo lassismo ad esempio, perdita della tonicità e via dicendo.

Fortunatamente ad oggi possiamo contare su tanti prodotti che ci aiutano a mantenere la bellezza e la salute della pelle, e che possono contrastare sia il processo di invecchiamento e perdita di tonicità che problemi specifici come, ad esempio, secchezza della cute, perdita di tono, mancata idratazione, pelle spenta e poco illuminata e via dicendo. Per fare questo possiamo assumere un ottimo integratore per la pelle del viso: in commercio troviamo davvero tantissimi prodotti che, a seconda delle nostre esigenze, possono fare al caso nostro e che aiutano a mantenere la pelle sempre tonica ed idratata.

Un integratore per la pelle del viso è un prodotto che, a differenza di sieri, maschere e creme, si assume per via orale e che spesso permette di ottenere una maggiore biodisponibilità da parte degli ingredienti e dei principi attivi in esso contenuti.

Un buon integratore per la pelle del viso può avere diversi ingredienti, questo dipende anche dalla finalità del prodotto: ad esempio alcuni hanno finalità rimpolpante e nutriente, quelli antiossidanti invece sono sostanzialmente ricchi di vitamine, quelli anti-età possono contenere collagene nobile ed ingredienti che stimolano la sintesi del collagene, acido ialuronico e via dicendo.

Insomma, per ogni esigenza esiste un integratore per la pelle del viso ad hoc che può aiutare a migliorare il tono della pelle e il suo benessere.

Un integratore per la pelle del viso è una soluzione perfetta per proteggere la pelle (si pensi ad una pelle fragile e stressata, esposta ad inquinamento o al sole), per migliorarne l’elasticità, per contrastare i radicali liberi (è il caso di prodotti antiossidanti). Accompagnato ad un’alimentazione dotata di tutti i crismi (frutta, verdura, idratazione corretta, pochi cibi spazzatura) può essere un potente alleato per la salute ed ovviamente anche la bellezza della pelle.

L’integratore per la pelle è una soluzione per la cura della cute che si può anche abbinare ad altre forme di cura della stessa, come creme, sieri, maschere e via dicendo: esso permette di potenziare l’effetto visibile finale. Si tratta di un utile aiuto ‘dall’interno’ che permette alla pelle di combattere lo stress ossidativo e di ottenere una maggiore elasticità e una pelle più tonica alla vista.

Comunque sia come abbiamo visto esistono diversi tipi di integratori per la cura della pelle, a seconda anche dello scopo che essi si prefiggono. Vediamo quindi quali sono le tipologie più comuni di integratori per la salute della pelle e come agiscono, come possono aiutarci ad ottenere una pelle più bella e sana.

Scopri il miglior integratore di Acido Ialuronico e Collagene in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


Integratori per la pelle grassa

Chi ha la pelle grassa e lucida sa bene quali sono i problemi estetici e pratici che questa condizione può portare. La pelle in genere è grassa per motivi genetici ed ormonali, ma anche a causa di alimentazione sbagliata, farmaci assunti, e via dicendo.

La pelle unta e grassa è caratterizzata da un sovraccarico al quale si può rimediare utilizzando un integratore per la pelle del viso ad hoc, che contenga ingredienti depuranti, come carciofi, tarassaco, ad esempio, che intervengono direttamente sul fegato drenando le tossine.

Si può usare anche un integratore per la pelle del viso a base di bardana, che aiuta a riequilibrare le impurità, Tea Tree Oil, che è un ottimo anti-batterico, Juglans Regia, che aiuta a livello cutaneo ed intestinale e favorisce la depurazione.

Questo integratore per la pelle del viso può aiutare di conseguenza a migliorare, con metodi del tutto naturali, la texture della pelle e a renderla meno grassa, favorendo la sua bellezza.

Integratori per la pelle secca 

La pelle del viso può tendere a seccarsi e perdere lo strato lipidico che la mantiene idratata e morbida.

La pelle può seccarsi per condizioni genetiche, ma anche se esposta al sole, se scarsamente idratata, se aggredita dall’inquinamento o dalle condizioni atmosferiche; inoltre con il passare degli anni la pelle tende a diventare più sottile e di conseguenza meno idratata. In questi casi occorre un integratore per la pelle del viso che sia un boost di idratazione, in grado di rendere la pelle più sana, tonica, bella, idratata.

Ad esempio quelli a base di olio di borragine possono essere particolarmente indicati in questi casi, come anche quelli lenitivi (a base di calendula e di camomilla, perfetti per nutrire ma anche per lenire la pelle eventualmente infiammata).

tipi di rughe
tipi di rughe

Integratori anti età per la pelle del viso

Uno dei prodotti più usati per la cura della pelle consiste negli integratori anti-età, che sono quelli che vanno ad intervenire soprattutto sul progressivo invecchiamento della pelle, una situazione assolutamente fisiologica che comincia circa dai 25 anni di età.

Il tempo può lasciare segni più o meno pesanti sulla pelle, solchi, rughe, un generale indebolimento della cute e lassismo, oppure fragilità, scarso spessore e via dicendo.

Man manco che il tempo passa, infatti, si verificano delle modifiche a livello del derma cutaneo; si verifica ad esempio:

La riduzione della quantità di elastina e di collagene. Questo comporta una minore struttura della pelle, che tende a cedere, formando le prime rughe di espressione; si perde elasticità cutanea e resistenza.

Riduzione della produzione di sebo, il che comporta anche l’aumento della secchezza cutanea.

Riduzione del grasso sotto-cutaneo: la pelle è meno tonica e più secca, ma anche più sottile, e in alcuni casi può diventare anche cascante, poco tonica.

Riduzione della quantità di acido ialuronico, uno dei glucosamminoglicani più importanti che garantisce la corretta idratazione della cute.

In tutto ciò, i processi di radicali liberi (la c.d. ossidazione) comporta anche uno stress per la pelle che è fra le principali cause dell’invecchiamento della cute. Ovviamente il processo di invecchiamento della pelle non può essere fermato ma si può comunque intervenire e cercare di ridurre i suoi effetti visibili. Come? La prima cosa da fare è cercare di mantenere un buon stile di vita, la corretta alimentazione, evitando l’esposizione non protetta al sole ed il fumo, ma anche usare prodotti di qualità che agiscono dall’interno.

Un integratore per la pelle del viso anti-età è quindi la soluzione migliore in assoluto per collaborare ad una maggiore bellezza della pelle e per mantenerla in salute nel tempo. Ma questi prodotti sono effettivamente efficaci per prendersi cura della pelle nel tempo?

derma
derma

L’integratore per la pelle del viso anti età funziona? 

Quando ci si approccia ad un prodotto che mira a prendersi cura della pelle, in particolare contrastando l’invecchiamento, ci si domanda sempre se si tratti o meno di un acquisto valido.

Dobbiamo considerare che un integratore per la pelle del viso spiega i suoi effetti con il tempo e con la costanza d’uso e non ci si devono aspettare miracoli: coniugandolo ad una vita sana, si ottiene però dopo pochi mesi una pelle visibilmente più densa, più tonica ed elastica, insomma visibilmente sana.

Gli integratori per la pelle sono dei preziosi alleati nella cura della bellezza della pelle del viso contro i segni del tempo.

Grazie ad un uso costante, che in genere deve essere prolungato per almeno 3-4 mesi, è possibile cominciare a vedere una maggiore elasticità della pelle senza intervenni invasivi. Ovviamente per ottenere una maggiore qualità del risultato è bene cominciare con un certo anticipo nel trattamento della cute (partire già dai 25 anni ad esempio è una buona idea, ma esistono anche integratori per pelli più mature). Informarsi sull’efficacia di ogni singolo prodotto e sui risultati di eventuali test clinici è la cosa migliore da fare prima di procedere all’acquisto di un prodotto integratore della pelle.

L’uso di un integratore per la pelle del viso antiossidante può aiutare a limitare l’invecchiamento della pelle del viso, la perdita di tonicità e di elasticità. Ovviamente bisogna scegliere un integratore per la pelle del viso di alta qualità e che sia ricco di ingredienti che possano effettivamente garantire un corretto nutrimento e la giusta idratazione della pelle.

Ma quali sono i giusti ingredienti che deve contenere un integratore per la pelle del viso per contrastare l’invecchiamento della pelle? Come scegliere un prodotto di qualità? Vediamo quali sono gli ingredienti che un buon integratore per la pelle del viso anti età dovrebbe contenere, per essere davvero molto efficaci.

Come scegliere un integratore per la pelle del viso

Un buon prodotto per la pelle anti età dovrebbe essere ricco di alcuni ingredienti di alta qualità che intervengono direttamente sui fenomeni della perdita di tonicità.

Nel valutare la qualità di un ottimo integratore per la pelle del viso è bene prendere in considerazione diversi fattori, non solamente quelli pubblicitari: qualità degli ingredienti, tipo di azione, effetto e via dicendo.

Il prodotto deve contenere antiossidanti, in primo luogo. Gli antiossidanti sono molto importanti per garantire la lotta ai radicali liberi.

Infatti nel nostro corpo avvengono delle reazioni di ossidazione che producono i c.d. radicali liberi che causano una instabilità delle molecole e che sono molto dannosi per la salute della pelle.

Per contrastare queste reazioni ci sono le molecole antiossidanti, contenute nel cibo ma anche in un ottimo integratore per la pelle del viso.

L’integratore può contenere molecole antiossidanti come polifenoli, vitamine, soprattutto vitamina A, vitamina C, ed E, selenio, coenzima Q10, acido lipidico. Queste sostanze infatti sono in grado di contrastare i processi di ossidazione, eliminando le molecole pericolose che sono alla base dell’invecchiamento della pelle.

Grazie agli antiossidanti è possibile intervenire contro la fragilità della pelle, rinforzandola e cercando di intervenire su questa causa di invecchiamento.

Non solo: è bene che un ottimo integratore per la pelle del viso anti età contenga anche collagene e nella specie collagene marino, che è dimostrato abbia un effetto sulla sintesi di nuovo collagene da parte dei fibroblasti umani.

Anche altri estratti vegetali, ad esempio di frutta, possono essere molto utili per garantire una certa efficacia del prodotto ad esempio dando un input all’idratazione, elasticità, o altri aspetti specifici.

Le vitamine ad esempio sono dei composti molto preziosi, che garantiscono una efficacia antiossidante (si pensi alla vitamina E) che contrasta lo stress ossidativo. Ma preziose sono anche le vitamine del gruppo B, implicate nei processi metabolici. Alcuni prodotti contengono anche acido ialuronico ed elastina per potenziare la pelle.

Poi altri ingredienti preziosi che possono aiutare a scegliere un prodotto di qualità è la quantità di ingredienti, oltre che la qualità: questo aiuta a scegliere un prodotto di ottimo rapporto qualità prezzo. Vediamo ora come è possibile scegliere un ottimo integratore per la cura della pelle, in particolare con effetto anti age.

Di seguito riportiamo una tabella comparativa che analizza i principi attivi dei tre integratori antirughe migliori sul mercato, mettendone in evidenza pregi e carenze.

X115®+Plus2              BioCollagenix ®Gold Collagen®
Prezzo di listinoEuro673942
Giorni di TrattamentoGiorni151010
Costo per giorno di TrattamentoEuro4,46 / 3,6*3,904,20
Collagene marino idrolizzatog555
Acido ialuronicomg1002020
Vitamina Cmg3008080
Resveratrolomg14750Non presente
Coenzima Q10mg12,5Non presenteNon presente
Polifenoli da Cacaomg12Non presenteNon presente
Vitamina Emg15Non presente6
Acido ellagico (da melograno)mg5Non presenteNon presente
Oleuropeina (da foglie di ulivo)mg0.96Non presenteNon presente
Astaxantinamg1Non presenteNon presente
Biotinamcg100Non presente50
Vitamina B6mg2Non presente1,4
Zincomg51.51.5
MirtillomgNon presente150Non presente
Ramemg20,50.15
Echinacoside da Echinacea a.mg3,2Non presenteNon presente
Derivati triterpenici da Centella asiaticamg30Non presenteNon presente
Acido Folicomcg100Non presenteNon presente
Vitamina D3mcg2Non presenteNon presente
* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio

I migliori integratori anti età per la pelle: quali sono?

La scelta del prodotto migliore per la cura della pelle ‘dall’interno’ non è sempre semplice, oggi infatti assistiamo ad un’ampia scelta di prodotti di vario tipo. Ci sono, è certo, prodotti di alta qualità ma ci sono anche prodotti di qualità inferiore, magari apparentemente più convenienti dal punto di vista economico, ma non poi così efficaci dal punto di vista pratico e degli effetti sulla pelle.

 

Importante è quindi cercare di indirizzarsi verso un prodotto che sia di altissima qualità e che contenga ingredienti selezionati, come per esempio l’ottimo integratore X115® che si caratterizza, rispetto ad altri prodotti, per la maggiore quantità di collageni, ma anche per la sua formula esclusiva con un cocktail di ingredienti (collagene, estratti vegetali e vitaminici…) che permette di lottare contro la perdita di tonicità della cute, contro il foto invecchiamento, la perdita di elasticità e densità della cute e via dicendo.


L’innovativa tecnologia dei flaconi monodose di X115 Plus, ingredienti che si miscelano tra di loro solo al momento dell’assunzione.

x115 plus
x115 plus

Cliccando qui puoi utilizzare il codice sconto del 10% riservato ai nuovi clienti della X115.


X115® agisce dall’interno con un potente boost anti-ossidante, che aiuta a recuperare una maggiore elasticità della pelle, a renderla più densa, minimizzando così alla vista le rughe sottili, e fornendo una maggiore elasticità con un risultato apprezzabile nel corso del tempo.

Scopri il miglior integratore di Acido Ialuronico e Collagene in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *