Swisse Collagene, Recensione

Recensione di Swisse Collagene

Swisse Collagene è un integratore per la pelle, pensato per curarla e per renderla più tonica e bella, con effetto anche antirughe ed anti-età. A base di arancia rossa e collagene, promette un effetto contro i segni del tempo sulla pelle, riducendo le rughe, facendo apparire la pelle più tonica e soda.

Come molti integratori per la pelle oggi, anche Swisse Collagene si beve ed è a base di collagene e di arancia rossa: dichiara di servire soprattutto per migliorare il tono della pelle, rendere meno visibili le rughe e per avere quindi un’azione anti-age contro il tempo migliorando il tono della nostra cute, facendola apparire più tonica, soda, idratata.

La pelle umana produce collagene a livello del derma, ma con il passare degli anni vengono prodotti sempre meno acido ialuronico e collagene. La pelle si svuota, diventa più sottile, meno idratata e di conseguenza meno tonica, e questo permette di vedere i segni del tempo sulla pelle, come i segni di espressione prima e le vere e proprie rughe poi.

Per ovviare a questo passare del tempo è utile fare ricorso a degli integratori a base di collagene idrolizzato che aiuta a mantenere la pelle più tonica e più reattiva anche con il passare degli anni, e a contrastare i segni del tempo.

Sappiamo che il collagene, ingrediente di Swisse Collagene, ha infatti lo scopo di consentire un miglioramento del tono e della bellezza della pelle: ma questo integratore riesce anche a donarci qualche anno in meno, svolgendo quindi azione anti età?

Swisse Collagene è un integratore da bere, andiamo alla scoperta dei suoi benefici, di quello che promette, dei suoi ingredienti per scoprire se funziona e se permette effettivamente di migliorare il tono della pelle.

Offerta
Swisse Collagene, Integratore Alimentare con Estratto di Arance Rosse, 7 Flaconcini da 30 ml
  • SWISSE COLLAGENE: Un integratore alimentare progettato per agire dall'interno dell'organismo. Contiene collagene idrolizzato ed estratto di arancia rossa
  • ELASTICITA E LUMINOSITA DELLA PELLE: Il collagene idrolizzato (5,1 grammi per dose) aiuta ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a favorire l'elasticità e la luminosità della pelle
  • RIDUCE L’ASPETTO DELLE RUGHE: Il collagene idrolizzato aiuta a supportare l'elasticità della pelle e ridurre l'aspetto delle rughe
  • PERCHÉ IL COLLAGENE È IMPORTANTE? Con il passare del tempo e con l’esposizione ai raggi solari, la quantità di collagene presente nel derma si riduce progressivamente e si manifestano così i primi segni di invecchiamento della pelle
  • MODALITA D’USO: Si consiglia l’assunzione di un flaconcino al giorno per un minimo di 4 settimane, preferibilmente fino a 12 settimane per un effetto più visibile. Agitare bene prima dell'uso

Cosa è Swisse Collagene

Swisse Collagene è un integratore da bere a base di collagene, come si è detto: rientra all’interno del novero degli integratori antirughe, che sono pensati per migliorare il tono della pelle, per renderla più soda e per cercare di lottare contro i segni dell’età. In questo, Swisse Collagene attiva sia il suo collagene che l’arancia rossa, che è un ingrediente antiossidante, che combatte i radicali liberi, fra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Swisse Collagene è un integratore che mira a dare alla nostra pelle un aspetto più giovane principalmente nutrendola e rassodandola: la cute, più soda e idratata, appare di conseguenza anche più sana, radiosa e quindi giovane.

Swisse Collagene è sicuramente un integratore pensato per prendersi cura in modo mirato della pelle, ma più per contrastare i segni del tempo che ancora non sono giunti, che non per combattere attivamente le rughe. Infatti, è un prodotto che viene consigliato principalmente a pelli giovani, non ancora mature, per anticipare i segni del tempo e prendersi cura della pelle.

A base di collagene idrolizzato, Swisse Collagene coniuga all’azione del collagene che rimpolpa la pelle (e aiuta anche capelli ed unghie) l’azione dell’arancia rossa, che come antiossidante si prende cura della salute della pelle contro l’invecchiamento cellulare.

I benefici anti rughe che il collagene ha, però, sono dimostrati laddove il collagene sia in grado di stimolare la formazione di ulteriore proteina da parte del corpo: in generale, il collagene aiuta a sentire la pelle meno secca, più elastica e rimpolpata. In questo, Swisse Collagene è un integratore che aiuta ad avere una pelle più tonica e soda, più elastica e più giovanile, in un certo senso illuminata e sana.

derma
derma

Ingredienti e principi attivi 

Swisse Collagene è un integratore di collagene da bere, quindi liquido (collagene liquido), a base principalmente di collagene idrolizzato e di arancia rossa con funzione anti ossidante.

Il collagene è una proteina che il nostro corpo produce in grandi quantità e che costituisce l’impalcatura della nostra pelle, che conferisce alla cute tonicità, spessore, compattezza e idratazione assieme all’acido ialuronico. Man mano che diminuisce la produzione di collagene, la pelle perde turgore e tende a cadere. L’assunzione per via orale di collagene marino può aiutare a ridurre i segni dell’età, restituendo una maggiore compattezza alla pelle, e quindi un aspetto più giovane e radioso.

Può aiutare a combattere i segni dell’invecchiamento, restituendo maggiore turgore alla pelle.

Swisse Collagene contiene 51, grammi di collagene idrolizzato per ogni flacone, una quantità leggermente superiore rispetto alla media di mercato, e 300 mg di estratto di grazia rossa.

L’arancia rossa è un antiossidante naturale che aiuta a contrastare i radicali liberi, che sono i responsabili del processo di ossidazione cellulare, il quale porta all’invecchiamento anche della pelle. Grazie a questo estratto naturale, le cellule della pelle sono protette dai processi ossidativi del passare del tempo. Questo ingrediente quindi permette di proteggere la pelle dai segni del tempo e dell’invecchiamento.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta


 

Modo d’uso 

Swisse Collagene è un prodotto da bere, a base di collagene ed estratto di arancia rossa. Si deve assumere un flaconcino da 30 ml al giorno, dopo i pasti, agitando bene prima dell’uso. Per poter ottenere degli effetti è bene continuare ad assumere Swisse Collagene almeno per 4 settimane, per avere un effetto visibile (consigliabile comunque assumerlo per almeno 12 settimane).

Swisse Collagene Funziona?

Come per ogni integratore, la risposta a Swisse Collagene è sempre soggettiva e quindi varia molto: dipende anche dalle condizioni della pelle al momento dell’uso dell’integratore, dallo stile di vita, l’età, e altre caratteristiche personali.

Gli studi hanno dimostrato che se si assume un integratore contenente minimo 2,5 grammi di collagene al giorno per almeno due mesi, si ottiene una pelle più elastica e tonica, meno secca. L’uso di integratori a base di collagene può anche aiutare a rimpolpare la pelle diminuendo quindi la visibilità delle rughe sottili, ed in questo senso, Swisse Collagene è utile per migliorare il tono della pelle anche se non è dotato di una specifica azione anti età.

L’uso costante di Swisse Collagene per almeno 12 settimane, conformemente a studi su integratori che hanno la stessa quantità di collagene, è quindi collegato ad una maggiore elasticità ed idratazione della pelle, che ovviamente fa percepire anche di meno i segni del tempo.

Come abbiamo detto, Swisse Collagene non è dotato di specifici ingredienti che stimolino direttamente la produzione di collagene e quindi abbiano una diretta azione anti età, come altri integratori antiage specifici come per esempio X115.

Ciò nonostante resta un ottimo prodotto per la cura e la tonificazione della pelle, specie di quelle giovani.


L’innovativa tecnologia dei flaconi monodose di X115 Plus, ingredienti che si miscelano tra di loro solo al momento dell’assunzione.

x115 plus
x115 plus

Cliccando qui puoi utilizzare il codice sconto del 10% riservato ai nuovi clienti della X115.


Pregi e difetti 

Rispetto ad altri prodotti sul mercato, Swisse Collagene contiene ben pochi ingredienti: principalmente collagene, anche se in buona quantità, ed arancia rossa. Non contiene però a differenza di X115 anche cocktail vitaminici antiossidanti, vitamina B6, biotina, polifenoli, Reseveratrolo noto per le sue attività a livello del micro circolo, non contiene neppure acido folico o minerali.

Insomma, rispetto a X115, integratore anti age dotato di una ricca combinazione di agenti che permettono di migliorare l’aspetto della pelle agendo contro l’età, Swisse Collagene si dimostra molto più povero e con meno principi attivi.

Inoltre Swisse Collagene non specifica l’origine del suo collagene, se marino (noto per avere un effetto sulla tonicità della pelle) o di altro tipo. Se si trattasse di collagene non marino, come si sa, quest’ultimo non ha una bibliografia ricca sui suoi effetti antirughe (come avviene per il collagene marino).

Swisse Collagene infatti contiene 5 grammi di collageni ma non viene indicato se si tratta di collagene marino (sul quale è presente una fitta bibliografia, che dimostra gli effetti benefici sulla pelle e nel contrasto all’invecchiamento cutaneo) o di bovino, che è invece meno collegato, dal punto di vista scientifico, al contrasto all’invecchiamento cellulare.

Altri integratori, come X115, sono invece dotati non solo di collagene marino ma anche di un mix di ingredienti vari (cocktail vitaminici, minerali) adatti per contrastare in modo più attivo i segni dell’invecchiamento della pelle e quindi sono integratori anti age sicuramente più funzionali ed efficaci.

Per chi è indicato

Swisse Collagene è indicato soprattutto per pelli giovani che vogliano prendersi cura della bellezza della pelle, soprattutto per l’azione anti ossidante data dall’estratto di arancia rossa.

Swisse Collagene promette di dare una pelle più elastica, più soda e tonica al tocco. In questo modo, anche se non permette un vero effetto ringiovanimento, Swisse Collagene permette comunque di avere una pelle che, in qualche settimana, è più sana, tonica, luminosa ed idratata.

Per questo motivo si tratta di un prodotto particolarmente consigliato a chi non abbia una pelle ancora matura, ad esempio sui 30 anni, ma voglia comunque migliorare l’aspetto della pelle e prevenire i segni dell’età.

Sotto questo punto di vista, il collagene è l’ingrediente principale che aiuta a combattere i segni del tempo e a contrastarli con efficacia.

Non sembra un prodotto, a differenza degli integratori antirughe X115, specificamente pensato per combattere l’età perché come abbiamo visto il collagene non è di origine nota (marina o bovina) e in secondo luogo il prodotto è abbastanza povero di principi attivi con effetto Boost anti rughe. Comunque sia, si tratta sempre di un prodotto pratico da utilizzare per idratare e per curare la pelle in modo continuativo, anche grazie agli effetti antiossidanti.

Scopri il miglior integratore di collagene marino idrolizzato in commercio


integratori per la pelle

X115®+PLUS – Integratore Antiage | Doppia Formula Day & Night | Con Collagene (5g), Acido Ialuronico, Acido Lipoico, Coenzima Q10 ed Estratti Vegetali Biostimolanti e Antiossidanti | Per Aumentare la Sintesi di Collagene.

integratori per la pelle offerta

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-11-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *