Migliori integratori per la pelle. La nostra scelta

I migliori integratori per la pelle stanno riscuotendo tuttora un successo inaspettato, grazie a star del mondo del cinema hollywoodiano e a supermodelle che ne sono davvero patite: Jennifer Aniston, Kendall Jenner e Helena Christensen, ad esempio, per avere una pelle del viso sana e gradevole non rinunciano ai multi vitaminici e ai supplements. La loro logica di funzionamento verte sull’agevolare la cura della pelle direttamente dall’interno. Sulla stessa falsariga di quanto appena indicato, anche il carbone vegetale spopola per via degli innumerevoli benefici che riesce a conferire alla pelle.

Perché utilizzare gli integratori per la pelle?

I migliori integratori per la pelle, grazie a specifiche sostanze che apportano nutrienti nell’organismo, contrastano con successo l’eccesso di radicali liberi e idratano la pelle in profondità.

Migliori integratori per la pelle: quando utilizzarli?

Prima di presentare quali sono secondo il nostro punto di vista i migliori integratori per la pelle, è il caso di precisare quando vale la pena utilizzarli.

Che siano alimentari oppure erboristici, gli integratori per la pelle presentano la stessa logica di funzionamento: il loro scopo è migliorare l’elasticità della pelle e proteggerla al meglio dai segnali dell’invecchiamento, oltre che dall’azione degli agenti esterni, come lo smog, i raggi solari ultravioletti e gli sbalzi termici, dovuti ai continui cambiamenti di clima. Se ciò è possibile, lo si deve tendenzialmente alla loro azione antiossidante, fondamentale quando c’è da contrastare i radicali liberi.

Va ricordato, però, che non tutti gli integratori per la pelle sono uguali. Per la nostra salute e benessere, prima ancora di portare a termine il loro acquisto, è scelta saggia valutare con attenzione quali sono le esigenze del diretto interessato e della sua pelle.

1. Fast Lifting (la migliore in assoluto)

Trattasi di una delle molteplici soluzioni più apprezzate in assoluto quando si tratta di eliminare alla radice il problema delle rughe, i segnali dell’invecchiamento precoce cutaneo, la pelle cascante e svariati inestetismi. Fast Lifting non è solo uno dei migliori integratori per la pelle del viso in circolazione, ma una valida crema, contraddistinta da evidenti proprietà tonificanti e rassodanti fuori dal comune e da ingredienti di qualità eccelsa, vale a dire il burro di karité e l’acido ialuronico.

Acquista dal sito del produttore (Clicca qui)

Nel primo caso, trattasi di una sostanza estratta dai semi della pianta di karité, particolarmente diffusa in Africa. Il suo utilizzo in ambito cosmetico è decisivo più che mai nei trattamenti antirughe, in quanto stimola la produzione di collagene e di elastina, fondamentali per rendere la pelle elastica e tonica. Inoltre, grazie a un’azione idratante e lenitiva, l’aspetto generale della pelle è destinato solo a migliorare, se si è costanti nel trattamento. Il derma, infatti, appare più compatto e luminoso.

Nel secondo caso, invece, l’intento di fondo è quello di mantenere la pelle più resistente, riducendo solchi, rughe e ogni tipo di inestetismo. La protezione contro l’invecchiamento cellulare è evidente.

Pertanto, il target principale di Fast Lifting è costituito da tutte le persone che intendono sfoggiare una pelle del viso soda, elastica e luminosa.

L’azienda dietro a Fast Lifting

A produrre questo composto a base di ingredienti naturali è Natural Fit, azienda italiana già affermata nel campo dei prodotti per la salute della pelle. Quindi, trattandosi di una crema made in Italy, il risultato non può che essere soddisfacente, come la nostra tradizione dimostra. Che si tratti di fronteggiare i problemi che caratterizzano la pelle grassa, quella secca o quella normale, Fast Lifting svolge un lavoro eccelso, anche perché non unge.

In relazione alla posologia, è bene sottolineare che Fast Lifting è una crema che va utilizzata almeno una volta nel corso della giornata, preferibilmente prima di andare a dormire. La pelle va pulita e asciugata con cura. Dopodiché un piccolo quantitativo di prodotto va applicato sulle mani e massaggiato con delicatezza, specie nei punti focali del visto, soprattutto sul contorno occhi, fino a quando l’assorbimento non è definitivo.

Insomma, se stai cercando un supporto completo in termini di idratazione, questo prodotto fa proprio al caso tuo.

Acquista dal sito del produttore (Clicca qui)

2. Swisse Integratore Capelli Pelle Unghie (La più venduta)

migliori integratori per la pelleSwisse Integratore Capelli Pelle Unghie rientra tra i migliori integratori per la pelle, oltre che per le unghie e per i capelli: a renderlo particolarmente speciali vi è la sua formulazione all’avanguardia, in grado di garantire il giusto apporto di silicio, fondamentale nel migliorare la salute di unghie e capelli, di ferro, di zinco, di vitamina C, utile per combattere lo stress ossidativo, e di vitamina B7. La forte concentrazione di estratto di cardo mariano, tra le altre cose, si dimostra valida nell’assicurare importanti miglioramenti alla funzione epatica.

Da questo mix, viene fuori un risultato eccellente in quanto a miglioramento della compattezza e del tono della pelle. Contrastare con efficacia il rilassamento cutaneo, di fatto, diventa molto più semplice.

Sono in molti ad apprezzare Swisse Integratore Capelli Pelle Unghie, perché aiuta la pelle contro l’invecchiamento e l’azione dei radicali liberi che, insieme alla riduzione di acqua e collagene, costituiscono un ostacolo non certo di poco conto. Basta assumere una compressa al giorno, preferibilmente dopo pranzo, per sfoggiare una pelle sana e ben curata.

>> Acquistalo su Amazon

3. Collagene con Acido Ialuronico, PEPTAN (la più apprezzata)

peptan collagene pelleUno dei migliori integratori per la pelle tra quelli disponibili sul mercato. A produrlo è N2 Natural Nutrition, brand che riscuote una certa autorevolezza nel mondo beauty. Questo articolo è ricco di magnesio, di vitamina C, di acido ialuronico e soprattutto di collagene marino idrolizzato.

Nello specifico, il magnesio si dimostra imprescindibile nel garantire seri miglioramenti alla comunicazione tra le cellule muscolari e quelle nervose. La vitamina C è deputata formare il collagene, a sua volta indispensabile per il funzionamento della pelle e della muscolatura. L’acido ialuronico, sostanza presente nelle cartilagini e nei tessuti connettivi, ha lo scopo di allontanare i segni dell’invecchiamento cutaneo, di lubrificare le articolazioni e di prevenire gli inestetismi della pelle, come le rughe. Infine, il collagene, contribuisce a rendere la pelle compatta e tonica.

Basta assumere ogni giorno una capsula, di composizione vegetale, per apportare importanti benefici allo stato generale di salute della pelle. I primi risultati si vedono dopo poche settimane. La pelle, se opaca, tornerà ad essere luminosa.

Grazie a un integratore per la pelle del calibro di Collagene con Acido Ialuronico, PEPTAN, il viso apparirà ringiovanito e le rughe verranno attenuate.

>> Acquistalo su Amazon

4. Biotina Nutrimea (miglior alternativa)

integratori-pelleConosciuta anche come Vitamina B8 o B7, la biotina svolge compiti di fondamentale importanza per l’organismo. Per questo motivo, immagazzinarla, seppure in quantitativi ridotti, ha i suoi vantaggi, soprattutto quando c’è da fronteggiare problemi come dermatiti, pelle grasse, unghie deboli e perdita dei capelli. Grazie a Biotina Nutrimea, arricchita con semi di zucca, la pelle apparirà più bella.

Per vedere risultati concreti, è bene che il trattamento con questo integratore made in France duri quanto meno quattro mesi.

>> Acquistalo su Amazon

Conclusioni

Questi sono nel complesso i migliori integratori per la pelle. Basta dare un’occhiata alle recensioni pubblicate sulle community e sui forum dedicati al mondo del benessere, per renderti conto che il loro ruolo in materia di cura della pelle è praticamente essenziale. Tuttavia, una corretta alimentazione, dove si privilegia l’assunzione di frutta e verdura, si dimostra imprescindibile ai fini di uno stato ottimale di salute della pelle. Ecco perché gli integratori, se abbinati a una sana alimentazione e a uno stile di vita senza abitudini sbagliate (fumo e bevande alcoliche su tutto), danno risultati importanti in quanto a qualità della pelle.

Potrebbe interessarti anche:

2 commenti su “Migliori integratori per la pelle. La nostra scelta”

  1. Pingback: Maschera antirughe. Quali sono le migliori? - Fondazione Florence

  2. Pingback: Reggiseno senza cuciture visto in tv. Recensione di Lovely Bra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su